Orologio da polso: consigli per l’acquisto

Indossare un orologio da polso è una delle tante abitudini che caratterizza non solo gli appassionati degli accessori fashion. Si tratta di un oggetto funzionale, utile per poter sempre controllare i propri impegni e metterli in relazione al tempo che abbiamo a disposizione. Chiaramente anche l’occhio vuole la sua parte e non possiamo tralasciare il suo design!

Orologio da polso: scegli il giusto modello

Con gli anni, grazie a nuovi stili e proposte di diversi brand, l’orologio è diventato un vero e proprio simbolo, tramandato di generazione in generazione. Può avere spesso valore affettivo, può essere antico oppure moderno e super tecnologico. In entrambi i casi è capace di dare qualcosa in più al nostro aspetto, ai nostri outfit. Possiamo considerarlo il predecessore degli smartphone, poiché veniva (e spesso viene ancora) usato per avere informazioni su data e ora. Ma che tipo di modello fa al caso tuo?

La prima cosa da chiedersi in fase di acquisto: lo scelgo analogico o digitale? Confronta i prezzi, verifica le caratteristiche di un accessorio con display a LED o LCD e analizza il quadrante. E’ vero che oggi viviamo nell’era tecnologica, dove tutto è digitalizzato, ma spesso si sente il bisogno di tornare indietro nel tempo, strizzando l’occhio al passato e alla vera magia di una funzione meccanica degli orologi da polso recensiti presentati www.orologipolso.org. Gli stessi ingranaggi possono diventare un’interessante decorazione che dona carattere e personalità a un modello, facendolo primeggiare rispetto a un altro.

Anche i materiali fanno la differenza

La prima cosa che ci colpisce di un orologio da polso però qual è? Indubbiamente il suo stile, le sue linee e quindi il suo design. I materiali che costituiscono un accessorio di moda come questo sono importantissimi: controlla quindi il quadrante, la fibbia e il cinturino perché solo così potrai fare la differenza. Più il materiale risulta essere curato ed elaborato e più potrai contare su un modello di orologio che duri nel tempo.

Non dimenticare inoltre che i materiali incidono anche su eventuali allergie: per questo, a prescindere dal prestigio di un brand o di una data marca rispetto a un’altra, è utile affidarsi a modelli in metallo anallergico, spesso scelto per la realizzazione della cassa e quadrante. Troverai inoltre modelli in pelle, in plastica che sono i preferiti tra i più giovani. Il cinturino è un elemento di grande design, capace di trasformare un orologio in un bracciale sensuale e affascinante, come avviene nel caso dei prodotti  delle collezioni femminili.